AREE DI ATTIVITA'

Responsabilità Medica

  • Lo studio legale Ronchi, fornisce consulenza ed assistenza nel campo della responsabilità medico-sanitaria. Da anni impegnato in una tutela legale di medici e pazienti, l'Avvocato, ha maturato una specifica formazione in materia di malsanità ed errore medico.
  • Tutela del Medico
    Qualora a doversi difendere non sia il paziente, ma il medico, dopo un’approfondita valutazione del caso, l’Avvocato assiste il professionista in tutte le fasi della controversia, con un’attenta tutela all’onere probatorio, come previsto dalle ultime novità legislative (Legge Gelli).

 

 

Tutela del paziente.              
Lo studio Ronchi assiste il paziente che subisce un danno a seguito di un intervento chirurgico mal riuscito, una diagnosi errata o una terapia inadeguata.
Dopo un primo colloquio con il cliente, l’Avvocato svolge le opportune considerazioni sulla possibilità di dar corso ad un’azione risarcitoria, verificando l’esistenza del danno e l’entità dello stesso attraverso una prima valutazione medico-legale.
Una volta valutate le possibilità di riuscita, i vantaggi economici, i rischi e costi dell’azione da esperire, viene conferito l’incarico per la risoluzione stragiudiziale e/o giudiziale della controversia.

2004 - Studio Legale | Via dei Renai, 23 - Firenze Avvocato MARCO RONCHI